Tra le righe


INFORMAZIONE, PARTECIPAZIONE E IDEE A CONFRONTO.


A cura di Maurizio Marchini
Tra le righe



.....C'ERA UNA VOLTA...

      ORA NON C'È PIÙ

     (Eredità Fortini/Hera)


Cari Amministratori amici del M5S, una tra le tante raffinate operazioni "Fortini pro inceneritori Hera", è stata l'aver tolto i contenitori dei vestiti usati a Roma.

Il tutto nasce da uno scorretto recupero/smaltimento dei materiali tessili da parte di uno dei due consorzi incaricati, messo poi sotto inchiesta dalla magistratura.
A questo, si è aggiunta una responsabilità del management Ama nel non aver effettuato adeguatamente gli opportuni controlli.

L' Ama di Fortini tra le tante opzioni tecnico/legali e organizzative che aveva a disposizione, ha scelto quella di far togliere quei contenitori da tutta la città con tempi e costi enormi addebitando il tutto al consorzio inquisito, che  sicuramente, non avrà pagato.

Poi ha indetto una gara per contenitori nuovi circa 18 mesi fa (se non erro), ma da allora non si è saputo più niente.
Nel frattempo,in questi mesi i Rom, che vedete in foto, si arricchivano vendendo vestiti/scarpe nei loro mercatini abusivi dopo il rovistaggio nei cassonetti, e quei vestiti che non riuscivano a prendere con i loro uncini, finiva in RSU.
Altro danno ce lo hanno avuto quelle decine di lavoratori impiegati nelle piccole e sane cooperative incaricate della raccolta, che hanno smesso di lavorare.

CHE GENIO IL FORTINI!!

Ora, tra le tante cose da fare  in Ama, questa non è di secondaria importanza, considerando che sono in arrivo migliaia di profughi e ci sarà bisogno di vestiti, naturalnente quelli che, ancora in buono stato, molti di noi buttano via.

   CURIOSITÀ E VERGOGNA
Quel contenitore verde per i vestiti che vedete in foto si trova  nel Comune più vicino a Roma: Ciampino.

All'attenzione dell'Assessore, il suo staff e la commissione ambiente.




Share on Facebook Tweet Share on Google+ Send email

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!