martedì 4 ottobre 2016

Chiarimenti sulle consultazioni




Spett.li Segreterie,
dai colleghi partecipanti alle consultazioni che si stanno svolgendo nelle sedi aziendali, in relazione all’ipotesi di accordo del 10 luglio scorso sul rinnovo CCNL, ci giungono numerose segnalazioni riguardo possibili irregolarità.

Sarebbero stati redatti verbali incompleti, mancanti anche dell’indicazione dei dipendenti complessivi interessati dal voto, del turno di riferimento, se non addirittura con correzione eseguite con bianchetto. Inoltre i lavoratori lamentano la difficoltà di ricevere copia del verbale a fine consultazione. Verbale che poi raramente viene affisso; costringendoli spesso a scattare una veloce foto, quasi a “rubare” un documento ad essi dovuto.
Si sarebbe giunti, come nel caso della 8D, a situazioni talmente scorrette da provocare l’indignazione di tutto il personale interessato; a tale proposito vi alleghiamo il documento di denuncia che i dipendenti della 8D ci hanno trasmesso.

Per quanto sopra esposto, con la presente, veniamo quindi a chiedervi:
·        chiarimenti – URGENTI - riguardo le frequenti segnalazioni di irregolarità nelle consultazioni che ci giungono da più sedi aziendali;
·        la regolare affissione del/dei verbale/i, nella sede aziendale interessata, a termine consultazione/i.


Certi di ricevere un pronto riscontro

I RSU:

Patrizia D’Angeli
Rita Salerno
Maurizio Ambrosi
Giovanni Belluomo

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!