sabato 19 dicembre 2015

Campagna di adesione
Stai dalla tua parte!

Caro collega, il fatto che la simpatia e il consenso per l’Unione Sindacale di Base siano notevolmente cresciuti, ci dà stimolo e forza per portare avanti la nostra battaglia contro le ingiustizie e i privilegi che da sempre hanno spazio nella nostra azienda. Questo è un impegno che richiede coraggio e fatica, perché condotto da lavoratori come te che non usufruiscono di distacchi sindacali e che dopo il turno di lavoro mettono a disposizione il loro tempo sottraendolo ai loro impegni personali.
Ma lo facciamo con la passione di chi si indigna di fronte alle ingiustizie, con la rabbia di chi sà quanto costa fare un lavoro come il nostro in termini di salute e di qualità della vita; con la frustrazione di chi prova a dare il meglio in una organizzazione del lavoro pensata per non funzionare, di chi è abituato a “metterci la faccia” di fronte ai cittadini, rispondendo a responsabilità e disservizi che noi stessi subiamo. Lo facciamo perché non tolleriamo le campagne stampa denigranti che ci raccontano come fannulloni e per poter smascherare gli interessi economici che vi si nascondono dietro.
Ci siamo perché crediamo nel servizio pubblico come unica garanzia per lavoratori, cittadini e territorio, ci battiamo per la riduzione dei rifiuti a monte e per un sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti a impatto zero perché siamo rispettosi dell’ambiente e vogliamo tutelare la salute di chi abita il pianeta. Ed è per questo che ci siamo trovati a fianco di chi manifestava contro le discariche e gli inceneritori e di chi denunciava la presenza di rifiuti speciali sotto casa, interrati da coloro che si sono arricchiti gestendo il problema rifiuti a Roma.
Crediamo nella funzione sociale di questa azienda che assicura la presenza capillare dei suoi operatori in ogni angolo della città, di giorno e di notte e abbiamo sostenuto una raccolta firme per ripristinare la virtuosa consuetudine del subentro di un congiunto al lavoratore deceduto, quando questo rappresenta l’unico reddito famigliare, perché crediamo fortemente nella solidarietà.
Siamo presenti nel Consiglio Generale Rsu con quattro rappresentanti, grazie ai tanti lavoratori che hanno votato svincolati dalle logiche di scambio e che hanno voluto dire il loro “BASTA” alla politica delle raccomandazioni, al bluff dei criteri meritocratici, alla logica clientelare che ha permeato tutti i livelli, da quelli scoperchiati dalla Magistratura fino ad arrivare, a caduta, a condizionare ogni meccanismo aziendale, fin dentro la quotidianità di ogni singolo lavoratore: una trasparente rotazione dei servizi, una esigenza di cambio turno, una richiesta di prestito. E nonostante le RSU siano ostaggio di Cgil Cisl Uil e Fiadel continueremo a batterci per una idea diversa di sindacato.

Ci hanno votato perché rappresentiamo una alternativa sindacale credibile, che non difende privilegi né rendite di posizioni, che alla cogestione oppone la conflittualità e che anche quando le viene negata l’agibilità sindacale, questa è legittimata da centinaia di migliaia di lavoratori che in tutta Italia si sono organizzati per difendere il salario e la dignità del lavoro. 

Partecipa! --->Organizzati!--->Iscriviti




4 commenti:

  1. Condivido quanto esposto ed auguro una veloce crescita esponenziale. In me avete tutto l'appoggio e stima. Continuate così. Mi permetto di consigliare un altro blog: "notiziario amaroma spa cimiteri capitolini" buon lavoro siete forti.

    RispondiElimina
  2. grazie per il consiglio anzi ti propongo di collaborare con noi per rendere attiva questa voce nel blog aggiungendolo nel menu
    contatti morcri@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIAMO IL COMITATO DEL BLOG "notiziario amaroma spa cimiteri capitolini" comunichiamo che si è deciso di aggiungervi ai contatti. Visto che vi sono molti punti in comune, vada per la collaborazione, proviamo. Invitiamo i vostri lettori a leggere il nostro BLOG e lasciare commenti. Per motivi inerenti,l'aspetto legale che morale, questi verranno visionati prima da noi poi pubblicati. Il nostro interesse è quello di fare emergere gli aspetti negativi in AMA SPA e collegate. Siamo convinti come diciamo nel blog che la mafia capitale non è stata sconfitta con l'arresto ex DG ing Fiscon (che consideriamo la punta di un iceberg) ma è rimasto intatto la filiera composta da DIRIGENTI E FUNZIONARI che hanno permesso che questo accadesse. Noi costoro la chiamiamo la cellula dormiente in attesa di un nuovo ING FISCON E UN NUOVO SE NON ADDIRITTURA IL VECCHIO CARMINATI. IL NOSTRO ANONIMANTO E' DOVUTO A MOTIVI DI SICUREZZA (CI SONO PERVENUTI DIVERSI COMMENTI IN CUI SI FACEVA ESPLICITO RICORSO AMINACCE. CI SIAMO RIFIUTATI DI PUBBLICARE QUESTI, IN QUANTO NON VOGLIAMO FARE IL LORO GIOCO) PER INDIVIDUARCI ALCUNE PERSONE IN AMA (DA DIRIGENTI A FUNZIONARI DECISAMENTE COINVOLITI) COLPISCONO NEL MUCCHIO SPERANDO SCOPRIRE CHI SIAMO. SINO AD ORA E GRAZIE AD ALCUNI SISTEMI ADOTTATI NON CI SONO RIUSCITI.
      PRESTO TROVERETE NUOVI POST CHE SPERO TROVIATE INTERESSANTI INERENTI LA ATTUALE GESTIONE COMMISSARIATA DEL COMUNE DI ROMA ED IL PSEUDO NUOVO MODO DI GESTIRE APPALTI.

      Elimina
  3. SIAMO SEMPRE COLORO CHE HANNO CREATO IL BLOG "NOTIZIARIO AMAROMA SPA CIMITERI CAPITOLINI" NEL NOSTRO BLOG A CHI INTERESSA ABBIAMO PUBBLICATO UN POST SUI BAGNI PUBBLICI DA RISTRUTTURARE PER IL GIUBILEO PRESSO LA BASILICA DI SAN PAOLO. COME POTRETE NOTARE CHI VORRA' VEDERE IL POST I BAGNI DA RISTRUTTURARE SONO 10. LA GARA E' STATA VINTA AL RIBASSO DALLA DITTA IMAGO PER UN IMPORTO LORDO DI EURO 970.000,00 PIU'29.100,00 EURO PER COORDINATORE DELLA SICUREZZA. INSOMMA CIRCA 100.000,00 ERUO A BAGNO PUBBLICO. UN COLLABORATORE DEL BLOG HA CHIESTO UN PREVENTIVO PER RISTRUTTURARE IL PROPRIO BAGNO CON VASCA, TAZZA, TUTTI GLI ACCESSORI PIU' CARI SUL MERCATO E NON ARRIVAVA A 10.000,00 EURO COMPRESO TUBAZIONE (INSOMMA CHIAVI IN MANO COMPRENSIVO DI IVA).LASCIAMO COMMENTO DI REPLICA AL COMMISSARIO TRONCA E SUOI COLLABORATORI. LEGGETE IL POST E COMMENTATE SE VOLETE

    RispondiElimina

Grazie per la tua partecipazione!