lunedì 6 marzo 2017

8 Marzo 2017 - Sciopero e Corteo h17

Quest’anno l’8 Marzo sarà all’insegna della lotta!!

Su richiesta di Non Una di Meno a tutte le organizzazioni, lo sciopero generale di 24 ore è stato proclamato ufficialmente da diverse realtà del sindacalismo di base.

Questo significa che nelle 24 ore del giorno 8 marzo tutte le lavoratrici del pubblico impiego e del privato potranno scioperare perché esiste la copertura sindacale generale.
Questo sciopero che vedrà mobilitazioni in tutto il mondo, è anche uno sciopero del lavoro domestico e di cura che ancora troppo spesso grava in via esclusiva sulle donne che fungono da ammortizzatore sociale di un welfare sempre più privatizzato. Uno sciopero per dire basta alla violenza maschile sulle donne, alle discriminazione di genere, alle molestie nei luoghi di lavoro, ai femminicidi.

In AMA, dove i carichi di lavoro sono sempre più pesanti per tutti, è sul corpo delle donne che i risultati in termini di salute di questa organizzazione criminale, si manifesteranno prima.
Organizzarci come donne per difendere il diritto alla salute diventa oggi un obiettivo prioritario; e come sempre quando le donne lottano in difesa dei propri diritti, rendono possibile il cambiamento delle condizioni lavorative per tutti.

  • BASTA VIOLENZA E FEMMINICIDI
  • CONTRO LE DISCRIMINAZIONI SALARIALI DI GENERE, LA MAGGIORE PRECARIETÀ, LE PENSIONI DA FAME

  • PER IL DIRITTO ALL’AUTODETERMINAZIONE, ALL’INTERRUZIONE DI GRAVIDANZA GRATUITA E SICURA, A CONSULTORI PUBBLICI SENZA OBIETTORI, AL RICONOSCIMENTO E FINANZIAMENTO DEI CENTRI ANTIVIOLENZA

  • PER IL DIRITTO AL WELFARE UNIVERSALE, AL REDDITO SOCIALE, ALLA CASA, AL LAVORO
CORTEO ore 17.00
    con partenza dal Colosseo

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!