giovedì 11 aprile 2013


Rifiuti, sì alla proposta di Cerroni
In funzione terza linea di Malagrotta 2

Il via libera dell'Ama, del commissario Sttile e del ministro dell'Ambiente Clini. La linea di riserva sarà in funzione fino al 21 aprile

di CECILIA GENTILE
E' ufficiale. L'Ama, il commissario all'emergenza rifiuti Goffredo Sottile e il ministro all'Ambiente Clini hanno accettato la proposta di Manlio Cerroni, patron di Malagrotta,  di mettere in funzione la terza linea dell’impianto di trattamento meccanico biologico di Malagrotta 2, che lavorerebbe 500 tonnellate di “tal quale” al giorno fino al 21 aprile, quando entrerà in funzione il tritovagliatore a Rocca Cencia. 

Ieri, in una lettera inviata ieri a Clini e a Sottile, Marroni aveva spiegato i suoi calcoli: l’Ama continuerà a conferire autonomamente agli impianti tmb di Albano, Viterbo e Colfelice 500 tonnellate di rifiuti non trattati al giorno, il Colari, il consorzio di Cerroni che gestisce la discarica e tutta l’impiantistica di Malagrotta, tratterà il resto dei rifiuti che i quattro impianti romani non riescono a lavorare. 

L’Ama aveva già detto sì, anche se in via non ufficiale. Ora è via libera anche da Clini e Sottile. «C'è una proposta che si sta definendo tra Ama e il commissario: nelle prossime ore sarà resa pubblica e definita», aveva confermato anche il sindaco Gianni Alemanno.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!