giovedì 4 agosto 2016

Alessandro Solidoro e' il nuovo a.d. di AMA








Laureato alla Bocconi, padre di quattro figli, presidente dell’ordine dei commercialisti di Milano è specializzato in crisi di impresa, questo l’uomo scelto dal Campidoglio per guidare Ama, la municipalizzata dei rifiuti di Roma.
 La scelta di Solidoro come amministratore unico, dopo le dimissioni irrevocabili di Daniele Fortini la cui gestione non stava dando risultati, è stata una scelta quasi obbligata per due motivi: uno perché si aveva bisogno di una figura di alto profilo capace di un risanamento finanaziario dell’AMA che già ha un buco di circa 600 milioni di euro lasciato in eredità dalle precedenti amministrazioni, figura che all’interno dell’azienda non c’è. Due perché è stato l’unico curriculum di tale alto profilo pervenuto alla commissione consiliare Ambiente.
Subito si è scatenata l’opposizione nei confronti della giunta Raggi, innescando immediatamente quel vecchio sistema di sciacallaggio politico proclamando tramite i propri giornali pagati con i contributi di noi tutti cittadini, che il nuovo amministratore delegato è stato scelto per dismettere l’AMA. Qualcuno ha detto: “ Ci state proponendo una persona esperta di fallimenti ! “ Ben venga ! dal momento che esiste un deficit catastrofico le cui conseguenze portano spesso al fallimento, allora é la persona giusta forse per evitarlo questo fallimento dal momento che la Raggi sin dalla campagna elettorale ha sempre ribadito che l’AMA resterà un’azienda pubblica!
E’ importante che AMA rimanga pubblica, perché se ri-efficentata, i soldi prodotti andranno ad abbassare le tasse dei romani!
Così sterili le polemiche delle opposizioni che si lamentano che Solidoro non sia un esperto di rifiuti! Solidoro ci sta per il risanamento economico che è quello che soprattutto serve dopo gli scempi ed i soldi spesi male ed in taluni casi rubati in appalti, per quanto riguarda la gestione tecnica…..esistono i tecnici!
Auguriamo un buon lavoro alla giunta Raggi all’assessora Paola Muraro ed al nuovo A.D. Alessandro Solidoro e credo sia l’ augurio della gran parte dei lavoratori AMA.
L'augurio infine che con il nuovo corso, l’azienda voglia stringere relazioni industriali più solide con noi della USB per un proficuo risanamento ed efficientamento di questa importantissima azienda deputata alla pulizia di una città altrettanto importante come Roma.





0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!