venerdì 5 agosto 2016

Circa i comunicati dei sindacati confederati.....

Vogliamo pubblicare un'appassionata lettera ricevuta da un collega sul comportamento dei sindacati confederati e che dovrebbe far riflettere......
Leggetela.... ne vale la pena!



I loro sterili e patetici comunicati non denotano ne cambi di marcia ne eventuali proposte alternative.
Rafforzano invece l'idea della loro premeditazione e complicità nell'indurre e veicolare i lavoratori, come fossero un branco di tonni in una rete senza uscita.
UNA MATTANZA IN PIENA REGOLA..!!!
Non vogliono ricordare ai lavoratori e ai cittadini gli scempi che in questi decenni hanno causato insieme ai loro  dirigenti e politici di turno balordi.
Riducendo l'AMA e ROMA IN UN PORCILE di cui si dovrebbero vergognare. Mentre loro si stanno assicurando doppi stipendi e doppi contributi nei vari enti come previambiente, fasda, ipa ed altri fondi, di più  che dubbia natura sociale.
Dopo il decurtamento pirata del 40% dei nostri naturali contributi pensionistici, l'abbattimento della sanità pubblica senza colpo ferire, i famosi sindacalisti,politici,dirigenti di questo paese...promuovono il modello imperialista e liberista fatto di assicurazioni sanitarie private, pensioni integrative private, contratti a perdita TOTALE dove vendere i LAVORATORI a costo zero, e AZIENDE dal potenziale illimitato  come quella nostra che trattano rifiuti, quelle del gas, acqua ed energia al prezzo di 2 euro.
Tutto questo ovviamente viene fatto con i nostri soldi ed i nostri sacrifici, che andranno ad ingrassare i padroni di niente !
Alla faccia della costituzione, del popolo sovrano, dello statuto dei lavoratori.... conquistati col sangue della guerra e poi delle lotte dure di lavoratori e studendi per il bene sociale di TUTTI !
E' bene ricordare che dopo quelle faticose  lotte che sono costate anche morti, eravamo diventati un modello di società mondiale, dove paesi illustri e all'avanguardia venivano come dei timidi pivelli a studiare come mai fosse possibile far coesistere tutto ciò.
Non solo abbiamo insegnato come si potesse vivere senza sfruttare il prossimo, ma addirittura molte famiglie di quegli illustri e già ricchi paesi venivano di gran voglia a vivere da noi e a far crescere i propri figli in quella che non molti anni fa era considerata una culla di ricchezza democratica, storica, di ricerca medico scientifica, scolastica...ecc...ecc..
Non è strano tutto ciò?
E come se qualcuno ci avesse buttato dentro un brutto sogno da cui non risvegliarsi più e non ricordarsi più chi eravamo, chi siamo e di quello, che di grandioso siamo stati capaci di fare e di ciò che potremmo fare !
Quando non sapevano più che pesci (tonni) prendere hanno iniziato la loro opera di destabilizzazione forzata, con le stragi e gli inquinamenti sociopolitici fino ad arrivare ai giorni nostri con modelli di vita spazzatura e lavaggi programma
tici e revisionistici della nostra storia reale.
Secondo me...è   ancora tutto li ! come ce lo ha lasciato chi ci ha preceduto,"la costituzione, lo statuto, lo stato di diritto che ci spetta", è tutto li a portata di mano pronto e più  vivo che mai.....basterà solo che tutti noi, ci si svegli da questo brutto sogno che troppo caro ci è  già  costato e caro ci costerà.
Tutti dovrebbero leggere questo...Non perché l'ho scritto io ma perché l'ha scritto col sangue qualcuno che è  venuto prima di noi.

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!