lunedì 12 maggio 2014

IO CI VADO 17 MAGGIO 2014

  

IL SACCO DI ROMA E……… Parentopoli, superminimi, stipendi secretati, avanzamenti di carriera, esternalizzazioni, consulenze d’oro, etc..etc..; da anni questa terminologia è entrata a far parte del linguaggio dei cittadini romani e in particolare dei lavoratori di AMA e ATAC. Da anni il sistema clientelare, sorretto dalla collusione fra amministratori capitolini, aziende e lobby sindacali, ha favorito la gestione fallimentare delle partecipate e ne è stato il diretto responsabile del pesante debito accumulato. 
 
...LA PARABOLA DEL CETRIOLO……….. Il decreto SalvaRoma che impone il rientro di bilancio in 3 anni e la relazione degli ispettori del MEF (Ministero Economia e Finanza) presentano il conto alla città di Roma e ai lavoratori: privatizzazione dei servizi pubblici, svendita delle collegate come AMA Si e MULTISERVIZI, dimezzamento dei contratti di servizio per AMA e ATAC, attacco al salario accessorio dei dipendenti comunali e si punta al blocco del contratto integrativo come previsto dalla legge di stabilità 2014 e come ha già fatto il comune di Napoli tagliando le indennità ai lavoratori delle partecipate.
E DELL’ORTOLANO. Il Presidente Fortini ha dichiarato che il management AMA è l’ultimo dei suoi problemi e che i 20 Direttori sottoposti a valutazione sono risultati all’altezza del compito. Dimentica il nuovo A.D. che l’attuale dirigenza è responsabile dei ritardi e della disastrosa organizzazione del lavoro in merito al PAP, officine e impianti perché impegnata con le lobby sindacali a garantire privilegi, pilotare trasferimenti e distribuire livelli. Intanto in AMA il salario accessorio costituisce una parte importante della retribuzione: maggiore produttività, ex art. 10 sono indennità previste dalla contrattazione di 2° livello e rappresentano i prossimi bersagli nel mirino della riduzione del costo del lavoro.

CONTRO LE PRIVATIZZAZIONI E 
L’ATTACCO AL SALARIO
MANIFESTAZIONE NAZIONALE A ROMA  
SABATO 17 MAGGIO H 14
P.ZZA DELLA REPUBBLICA



0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!