domenica 6 ottobre 2013


elezioni RSU e RLSSA del 26/27 novembre
Assemblea dei candidati USB
aperta a tutti i lavoratori AMA
venerdi 11 ottobre ore 17, Via dell’Aeroporto 129


Scandali, clientele, stipendi gonfiati, avanzamenti di livello per sindacalisti compiacenti hanno dato un’immagine di questa azienda che non rende giustizia alle migliaia di lavoratori impegnati quotidianamente a dare un aspetto decoroso alla nostra città.
Da anni l’impegno dei lavoratori ha compensato un’organizzazione del lavoro fallimentare (“mattonelle”, raccolta duale, porta a porta improvvisati, etc..), piani industriali inesistenti, incapacità gestionali.
Bersagli delle motivate rimostranze dei cittadini e alle volte di atti violenti di qualche esasperato, operatori e autisti sono costretti a operare fra cumuli di rifiuti e mezzi fatiscenti privi di manutenzione o inadeguati perché frutto di “incauti” acquisti. Lavoratori delle officine e dei lavaggi che operano in luoghi insalubri e soggetti alle vessazioni dei nuovi capetti.
Purtroppo orfani di sindacati interessati a ricercare privilegi e carriere, l’impegno dei lavoratori viene riconosciuto solo nella retorica occasionale, in realtà pagano anni di “allegra gestione”, vittime di accordi infami e bersagli di intimidazioni e ingiustificati rapporti disciplinari.
Senza la partecipazione e l’impegno dei lavoratori cadono “le foglie di fico” di una gestione incapace e compromessa.
DIAMO UN BRUSCO RISVEGLIO A DIRIGENTI INCAPACI E SINDACALISTI COMPLICI. DAL 14 OTTOBRE INVITIAMO AD UNA SETTIMANA DI AGITAZIONE: RISPETTIAMO RIGIDAMENTE CONTRATTO E ORARIO DI LAVORO. RIVENDICHIAMO IL DIRITTO A ESSERE PROTAGONISTI IN AMA.
  • A parità di mansione parità di orario, turni, salario.
  • Stop all’accanimento disciplinare.
  • Indennità ex art.10 per ex “trade off” e nuovi assunti.
  • Riconoscimento del carattere usurante del nostro lavoro.
  • Centralità del servizio pubblico e gestione trasparente e partecipata di lavoratori e cittadini.
VENERDI 18 OTTOBRE SCIOPERO GENERALE
INDETTO DAL SINDACALISMO DI BASE

0 commenti:

Posta un commento

Grazie per la tua partecipazione!